STAGE PER COACH RITA PALMITESSA E ROBERTA AGRESTI CON IL ”CLUB ITALIA DEL SUD”

Due soddisfazioni in casa Nelly Volley attinenti all’appuntamento del ”Club Italia del Sud”, un nuovo progetto pluriennale del settore femminile delle squadre nazionali che consiste nell’avvio di una serie di iniziative volte ai processi di qualificazione, aventi come obiettivo quello di completare la formazione di giovani atlete provenienti dai vivai delle varie squadre della penisola. Tra le coach che sono state selezionate dalla Fipav Puglia, per partecipare alle attività condotte dal direttore tecnico Marco Mencarelli, Rita Palmitessa e Roberta Agresti, tesserate proprio per la Nelly Volley.

Rita, che ha partecipato dal 26 al 30 dicembre all’appuntamento di Sant’Agata di Militello(ME), ha rilasciato queste dichiarazioni ai nostri microfoni. ”E’ stata sicuramente-esordisce-una bellissima opportunità, nonché un’esperienza unica che mi ha permesso non solo di partecipare agli allenamenti e ai workshop organizzati dallo staff nazionale, ma anche a momenti di riflessione e confronto con gli altri tecnici presenti. Penso che queste siano occasioni che vadano colte al volo e che siano fondamentali per la crescita personale e sportiva di un allenatore. Sono molto contenta e onorata per questa opportunità concessa”.

I complimenti a Rita e a Roberta, che inizierà il suo percorso formativo con il ”Club Italia del Sud” dal 20 al 24 febbraio, da tutta la dirigenza della Nelly Volley