SCONFITTA AD OSTUNI. CAMMINO IN SALITA PER LA NELLY

Una sconfitta pesante sul piano della classifica, che condanna la Nelly Volley al terzo ko consecutivo nel girone playout e la relega all’ultimo posto. Finisce 3-1 per Ostuni lo scontro diretto disputato in terra brindisina nella giornata di domenica.

Il rammarico per la Nelly è tanto, soprattutto se si considera che nel primo set le ragazze di coach Pino Filannino erano riuscite persino ad andare sul 20-24 salvo poi farsi rimontare dalle padrone di casa, abili a crederci e a chiudere sul 26-24. Nella seconda ripresa, è ancora Ostuni ad avere ragione e ad allungare sul 2-0, approfittando di qualche errore di troppo del sestetto barlettano(25-22). La reazione di capitan Pinto e compagne si attua nel terzo set, controllato e condotto senza troppi patemi sul 18-25 che allunga la contesa. Si tratta, tuttavia, solo di una piccola parentesi, perché le padrone di casa riprendono le redini del match e chiudono sul 25-21 per il definitivo 3-1. Ora pausa prevista per le festività pasquali prima del match di domenica 7 aprile contro la Windor Crispiano al ”PalaDisfida”: per rientrare in piena corsa per la salvezza servirà un atteggiamento diverso.