SCONFITTA A BITETTO PER LA NELLY VOLLEY

Nulla da fare per la Nelly Volley. Il primo appuntamento del 2023 coincide con una sconfitta per le ragazze di coach Pino Filannino, che cedono per 3-0 in trasferta al Pianeta Sport Bitetto, compagine costruita per centrare l’accesso in Serie C.

Dopo un approccio non negativo nel primo set, viene progressivamente fuori la superiore caratura della compagine barese, che si porta in vantaggio con un netto 25-13. Nella seconda ripresa, la Nelly prova a rispondere colpo su colpo alle sortite della squadra di casa ma, complice qualche errore di troppo in ricezione e in attacco, è Bitetto a trovare il break giusto per garantirsi il 2-0 (25-18). Nell’ultimo set, capitan Pinto e compagne alzano il ritmo e, per ben due volte, riescono a rimontare sino al -2, costringendo coach Lobbene al timeout, ma peccano nei momenti clou e consentono a Bitetto di poter chiudere sul 3-0 in virtù del 25-20 finale. Una prestazione complessivamente in crescendo nell’arco del match non consente alla Nelly di raccogliere punti dalla prima trasferta dell’anno. Domenica si torna a giocare al ”PalaDisfida” per il match contro le forti tarantine di Crispiano.