Qual è la vera vittoria, quella che fa battere le mani o battere i cuori?

“Qual è la vera vittoria, quella che fa battere le mani o battere i cuori?”
[ Pier Paolo Pasolini]

La vittoria di sabato 16/01/2016 ci ha fatto battere il cuore!
Si è disputata a Polignano a mare la 9^ giornata di campionato e ha visto in campo scontrarsi la New Volley Polignano, terza in classifica, e la ASD Nelly Volley.
La partita è finita 2-3 ( 23-25; 25-27; 25-17; 25-17; 3-15). È stata una partita carica di adrenalina. Si vedeva negli occhi delle nostre ragazze la voglia e la grinta di portare a casa dei punti e così è stato. Le ragazze sono riuscite a vincere subito due set mantenendosi sempre in vantaggio durante tutta la durata del gioco, purtroppo però la New Volley Polignano ha recuperato subito i due set.

Questo recupero non è stato dovuto ad un picco negativo fisico delle nostre ragazze bensì un picco negativo mentale. Ormai si vede un gioco ordinato e armonioso grazie anche ai nuovi innesti apportati alla squadra ma ora dovranno riuscire ad affrontare al meglio psicologicamente le partite che seguono.

La partita ci ha fatto battere i cuori soprattutto durante il tie-break dove le ragazze si sono largamente meritate il vantaggio e meritate la vittoria.
È stato un momento importante per la squadra che ha incrementato in ogni singola giocatrice la voglia di andare avanti con grinta e dedizione ed era quello che serviva alla squadra.
Adesso ci si allena in vista della 10^ partita di campionato che si disputerà a Barletta presso il Palamarchiselli sabato 23/01/2016 alle ora 18:30 e che vedrà in campo la ASD Nelly Volley e il Pianeta Sport Bitetto.
È gradita la presenza di un grande pubblico per far sentire ancora più a casa le nostre ragazze. Forza Nelly!

Arcangela Cafagna addetto stampa ASD Nelly volley