PRIMO ROUND ALLA FIDES VOLLEY. LA NELLY CEDE AL TIE-BREAK

Va alla Fides Volley di Triggiano il primo round di una serie che si preannuncia spettacolare. La Nelly cede per 2-3 al tie-break, al termine di una partita ben interpretata da due squadre di buon livello e che lascia ancora aperto il discorso qualificazione per il sodalizio di Francesco Falconetti.

Emozionante la cornice di pubblico in un “PalaMarchiselli” colorato di azzurro e gremito praticamente in ogni ordine di posto. La Nelly non delude le attese e conquista il primo set per 25-23, ma subisce l’immediata reazione delle baresi in una seconda ripresa caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte. Scuro e compagne riacciuffano le ospiti sul 24-24, poi però una maggiore lucidità premia la Fides Volley che riporta il match in parità.

La rabbia per aver ceduto al fotofinish viene trasformata in una prova praticamente perfetta nel terzo set, in cui la Nelly Volley domina dal primo servizio e chiude sul 25-14. Chi si aspetta una partita in discesa deve però ricredersi quando Triggiano si rifà immediatamente sotto e, complice qualche errore di troppo delle barlettane, porta il match al tie-break grazie al 19-25, avendo poi la meglio con il parziale finale di 11-15. Primo round alla squadra di Triggiano, ma la Nelly ha ancora grandi possibilità di accedere alla fase successiva dei playoff, visto che potrebbe bastare una vittoria per 3-0 o 3-1 in terra barese.

GIACOMO G.COLAPRICE UFFICIO STAMPA A.S.D.NELLY VOLLEY

DONATO PALMIOTTI WEBMASTER A.S.D.NELLY VOLLEY