OBIETTIVO RISCATTO. AL “PALAMARCHISELLI” ARRIVA IL VB GIOVINAZZO

Dimenticare la sconfitta di Bisceglie per tornare a racimolare punti. Con questa filosofia la Nelly Volley affronta, al “PalaMarchiselli”, il VB Giovinazzo, nel turno valevole per la quarta giornata del campionato di Serie D. Sfida ostica che vedrà capitan Bracco e compagne opposte a una squadra esperta che, complice un inizio di calendario in salita, naviga a centro classifica a 4 punti, frutto di una vittoria e di due sconfitte. Le ragazze di coach Lombardi dovranno cercare di riproporre la stessa cattiveria agonistica e lo stesso spirito di sacrificio, visto nell’ultimo turno casalingo contro Ruvo, per mantenere saldamente un prezioso secondo posto in classifica. La voglia di riscattarsi c’è: sarà il campo come sempre a dare il verdetto definitivo.

Dopo la partita di sabato scorso purtroppo sono riuscito a fare solo allenamenti a ranghi ridotti, a causa della decimazione della squadra per l’influenza-commenta coach Lombardi. Perciò ho potuto lavorare più sulla tecnica individuale che sul gioco ma, nonostante tutto, ci siamo allenati con la giusta motivazione. Dalla sconfitta contro Bisceglie bisogna riuscire a trarre i giusti insegnamenti, utili per migliorarsi e migliorare gli aspetti che non hanno girato per il verso giusto. Specialmente in una squadra come la mia, che è un mix tra ragazze esperte e molto giovani. Quindi sta soprattutto alle più grandi dimostrare quanto sia importante ripartire con le giuste motivazioni. Giovinazzo? Mi aspetto una partita molto difficile, è una squadra che ti regala poco e lotta su ogni pallone, quindi starà a noi dimostrare il nostro valore e provare a far valere il fattore campo”.

Appuntamento a domani. Starting alle ore 18:30 presso il “PalaMarchiselli”: la Nelly scalda i motori.

GIACOMO G.COLAPRICE UFFICIO STAMPA A.S.D. NELLY VOLLEY