NELLY, RESO NOTO LO STAFF TECNICO PER LA NUOVA STAGIONE

Due graditissime conferme e una new entry: in attesa dei primi volti nuovi sul fronte mercato, la Nelly Volley è lieta di comunicare l’organigramma dello staff tecnico per la stagione 2017/2018.

Head coach sarà, ancora una volta, il quarantaduenne, Pippo Lombardi, capace lo scorso anno di ben figurare con le sue ragazze, raggiungendo un piazzamento playoff con quattro giornate di anticipo. “La nuova stagione è alle porte-ha detto ai nostri microfoni-e ci stiamo attrezzando al meglio per affrontare la prossima annata cercando di migliorare quello che è stato il nostro cammino nello scorso campionato. Stiamo provando ad allestire una squadra più competitiva, con alcuni innesti mirati, per offrire ai nostri tifosi maggiore spettacolo e, perché no, per provare a toglierci qualche soddisfazione in più. Sarà dura, ma noi abbiamo il dovere di provarci fino alla fine. L’inizio degli allenamenti è fissato per lunedì e da allora inizierà il conto alla rovescia per lo start al campionato. Non vediamo l’ora”.

A coadiuvarlo ci sarà Ruggero Dileo che, oltre a ricoprire il ruolo di assistant coach, avrà il piacere di occuparsi del settore giovanile. “Per noi è un anno ricco di aspettative-analizza-e di riconferme per la nostra società. Dopo gli innesti perfezionati, siamo pronti a riprendere il cammino intrapreso con umiltà e voglia di crescere. Continueremo il percorso di crescita portato avanti nella passata stagione. Cercheremo di migliorarci sotto il profilo dell’esperienza, guardando sempre al massimo”.

Rappresenta invece una new entry nella Nelly Volley, ma non nella pallavolo barlettana, il giovane preparatore atletico, Tommaso Monterisi. Classe 1992, Tommy, vanta un curriculum di tutto rispetto e, nel corso della passata stagione, ha ottenuto una promozione in Serie B2 con la Pallavolo Cerignola e una salvezza in Serie B con l’Udas Volley. “Sono contento di poter allenare una squadra della mia città-esprime con emozione-anche perché è un ambiente molto sereno e basato sull’amicizia: non ci saranno problemi. La Nelly è una famiglia, prima che una società, che mi ha accolto con entusiasmo e a braccia aperte. Non vedo l’ora che arrivi lunedì, in bocca al lupo a tutti per la nuova stagione!”.

La squadra, come ricordato dai nostri tre protagonisti, si ritroverà dunque lunedì per preparare al meglio la nuova stagione: #UNISCITIANOI!

GIACOMO G.COLAPRICE UFFICIO STAMPA ASD NELLY VOLLEY

DONATO PALMIOTTI WEBMASTER ASD NELLY VOLLEY