NELLY, L’IMPRESA NON RIESCE. AVANZA LA FIDES VOLLEY

Non riesce l’impresa alla Nelly Volley. Le ragazze di coach Lombardi cedono per 3-1 alla Fides Volley e dicono addio ai playoff, archiviando comunque una stagione positiva, conclusa con l’accesso agli spareggi promozione da matricola.

Partenza sottotono per Scuro e compagne nel primo set: le padrone di casa riescono infatti ad allungare, approfittando degli errori commessi dalle barlettane. Il vantaggio diventa consistente, ma la Nelly riesce a rialzarsi, arrivando sul 22-23 proprio in volata. La bravura della compagine di Triggiano e qualche decisione arbitrale discutibile, consentono alla Fides di aggiudicarsi il primo set con il parziale di 25-23.

Nella seconda ripresa ci si attende la reazione della Nelly che puntualmente arriva: la ricezione e la difesa funzionano, mentre l’attacco comincia a creare seri grattacapi alle padrone di casa. Il parziale netto di 15-25 in favore del team barlettano lascia l’amaro in bocca, perché la consapevolezza di non esser stati inferiori nell’arco di due match all’avversario rimane.

Terzo set fotocopia del primo: la Fides allunga, ma Scuro e compagne riescono a rientrare in corsa grazie a un break veemente che porta sul 15-15. Di fatto si tratta però di un fuoco di paglia, perché un crollo a livello mentale rende più agevole il compito alle triggianesi che si portano in vantaggio con un 25-17. Nella quarta ripresa, la Nelly tenta disperatamente di riaprire partita e qualificazione: regna l’equilibrio, ma una maggiore lucidità premia la Fides che conquista un break considerevole per chiudere l’incontro sul 25-21.

Delusione, ma anche consapevolezza di aver dato il massimo accompagnano gli stati d’animo delle ragazze di Pippo Lombardi a fine match. In casa Nelly però, non c’è assolutamente voglia di darsi limiti, cercando di programmare la prossima annata come sicura protagonista.

GIACOMO G.COLAPRICE UFFICIO STAMPA A.S.D.NELLY VOLLEY

DONATO PALMIOTTI WEBMASTER A.S.D.NELLY VOLLEY