Era importante vincere per archiviare il brutto stop di domenica scorsa in quel di Foggia. E la Nelly Volley ci è riuscita, superando per 3-1 il Palo del Colle nella giornata di ieri al “PalaMarchiselli”.

Gara non proprio brillante quella disputata dalle ragazze di Pippo Lombardi. Nei primi tre set infatti, a prevalere è l’equilibrio: le biancazzurre si portano avanti grazie al 25-21 della prima ripresa, ma le baresi sono abili a rialzare la china, approfittando di qualche disattenzione di troppo di Scuro e compagne, pareggiando i conti con un 23-25. Continui botta e risposta anche nel terzo set, in cui una maggiore lucidità premia la Nelly Volley, che si riporta avanti nel computo totale grazie ad un 25-23. La sensazione è che Palo del Colle abbia dato tutto, infatti il team barlettano coglie la palla al balzo nel quarto set, in cui gli errori vengono limitati al massimo e la fase offensiva porta i suoi frutti: 25-16 e altri tre punti per la Nelly Volley, che chiude bene un 2017 colmo di soddisfazioni e resta a -6 dalla JustVolley Bitonto, vittoriosa anche ieri sul Molfetta.

Ora, tempo di feste natalizie prima di ricaricare le batterie: si riparte dopo la sosta col botto, con il derby contro il fanalino di coda, Progetto Bat.

GIACOMO G.COLAPRICE UFFICIO STAMPA ASD NELLY VOLLEY

DONATO PALMIOTTI WEBMASTER ASD NELLY VOLLEY

GIUSEPPE LUCE RESPONSABILE MARKETING ASD NELLY VOLLEY