NELLY E PREVENZIONE, PARTONO CORSI PER L’USO DI DEFIBRILLATORI

La Nelly Volley e la prevenzione, un binomio indissolubile anche per l’inizio della nuova stagione. La società barlettana infatti da sempre attenta alla sicurezza dei suoi tesserati comunica che, il 9 settembre presso la propria sede, partiranno corsiriservati a tutti i dirigenti e allenatori per l’uso di defibrillatori.

Il corso, che sarà a cura del “Centro Formazione Permanente-Brundisium-Onlus”, sarà articolato in sei ore e prevede, al suo termine, il rilascio del manuale per esecutore blsd ed attestato di esecutore alle tecniche blsd. La Nelly Volley, in piena adesione con il Decreto Balduzzi che obbliga le società agonistiche e non di dotarsi di defibrillatore semiautomatico, provvederà ad acquistare e garantire in ogni palestra la presenza di tale macchinario. Soddisfatto il presidente, Francesco Falconetti, che non ha avuto esiti a sposare questa iniziativa: “Ci tengo a dire che parte dei fondi, per permettere tutto ciò, sono provenienti dalla raccolta fatta in occasione della distribuzione dell’album delle figurine 2016/2017. La cosa mi inorgoglisce, la Nelly Volley, sin dal primo giorno di attività, si è adoperata per garantire sempre sui campi di ogni campionato, uno staff di infermieri dell’O.E.R., accompagnati dall’ambulanza e con la stretta collaborazione del centro terapeutico Bios & Bios”.

In attesa dunque delle prime novità della stagione 2017/2018, la Nelly Volley riparte dalla sicurezza e dalla prevenzione, azioni imprescindibili nel mondo dello sport.

GIACOMO G.COLAPRICE UFFICIO STAMPA ASD NELLY VOLLEY

DONATO PALMIOTTI WEBMASTER ASD NELLY VOLLEY