NELLY, CHE RIMONTA!

NELLY, CHE RIMONTA! LE BIANCAZZURRE SERVONO IL BIS

Una rimonta da urlo per la Nelly Volley, che supera per 3-2 al tie-break l’Olympia Orta Nova, mantiene l’imbattibilità e conquista il 5 punto in campionato e con il turno di riposo già osservato. Gara dalle diverse facce, quella disputata sabato alla Palestra ‘’Nervi’’ contro la mai doma formazione di coach Massa.

Inizio positivo per entrambe le squadre, che approcciano bene alla gara: il primo set è infatti giocato punto a punto poi, ma è la Nelly, grazie a soluzioni efficaci al servizio, a passare(25-22). Nella seconda ripresa, sale in cattedra Orta Nova, che riesce ad impattare la partita in virtù di una buona difesa e a iniziative importanti corali(12-25).

La ricezione delle barlettane non è impeccabile e Orta Nova passa anche nel terzo set(16-25). La gara sembra essere incanalata verso i binari delle ortesi, ma ecco che arriva lo scatto d’orgoglio, da grande squadra , della Nelly: la quarta cortesa infatti è a senso unico, con veloci scambi a favore di capitan Agresti e compagne(25-16). Ultimo set giocato sul filo del rasoio: il pubblico barlettano presente spinge, ma Orta Nova riesce ad annullare il primo match point, andando sul 14-14 pari.

Nuovo vantaggio Nelly, poi il punto di Marianna De Luca che fa esplodere gli spettatori e la panchina locale. Ottima la prima in casa per le giovanissime ragazze di coach Filannino, mai dome e desiderose di portare a casa il successo. Domenica trasferta a Trani sponda Accademia dello Sport del presidente Sebastiano Chieppa.