NELLY BOY CAMPIONI PROVINCIALI

Un successo che inorgoglisce la società della Nelly, arrivato dopo una splendida cavalcata terminata con un’emozionante finale playoff contro il Bari.

La formazione maschile dei Nelly Boy, categoria Under 13, vince il campionato provinciale 6 vs 6 e accede alla fase regionale, nella quale si contenderà il titolo di campione di Puglia con Taranto e Ruffano. Una vittoria meritata per i giovanissimi allenati da Giuseppe Fiorella, che hanno festeggiato domenica scorsa al “PalaDisfida” davanti ad una bellissima cornice di pubblico. Atto finale equilibratissimo, partito con il vantaggio dei Nelly Boy, che poi hanno subito il contrattacco degli altrettanto bravissimi baresi, capaci di andare sull’1-2. I ragazzi di coach Fiorella, mai domi, sono riusciti a rimontare e a festeggiare dopo un tie-break punto a punto e sicuramente memorabile.

“Se è un sogno non svegliateci-esordisce il coach-un risultato impensabile qualche mese fa quando comunicai ai ragazzi che avremmo affrontato il nostro primo campionato in assoluto. La passione li ha spinti a lavorare duro in palestra e l’ossessione di migliorare li ha travolti a tal punto da renderli in poco tempo una vera squadra. Vincere questa finale per noi è un sogno che si avvera, un sogno che non abbiamo lasciato nel cassetto ma che abbiamo coltivato gara dopo gara allenamento dopo allenamento. Onore alla Polisportiva Bari che ha reso questa finale avvincente e combattuta fino all’ultimo punto, sempre incerta e qualsiasi risultato sarebbe stato meritato per entrambe le squadre. Ora testa bassa e lavorare per affrontare al meglio la compagine leccese e tarantina per contendersi il titolo regionale”.

Il percorso è appena iniziato, ad maiora ragazzi!