LA NELLY VOLLEY E FRANCO FREZZA ANCORA INSIEME

Un legame che va ben oltre l’ambito sportivo e che si rinnova, quello tra Franco Frezza e il nostro sodalizio. La Nelly Volley è infatti lieta di annunciare di aver rinnovato l’accordo con il prof.Franco Frezza, che vanta un curriculum di tutto rispetto, essendo allenatore di terzo livello e docente federale Fipav. Esperto dell’età evolutiva, di prevenzione doping e docente corsi aggiornamenti MPI, avrà il piacere di occuparsi personalmente in questa stagione dell’Under 13 e dell’Under 12 oltre ovviamente al Mini Volley.

Non ho avuto dubbi nel proseguire quest’avventura-ha detto ai nostri microfoni-e di ripartire dalle “più piccole” del nostro vivaio. Tralasciando i risultati, ciò che mi preme maggiormente è quello di occuparmi della posturalità e della motricità delle ragazze, elementi fondamentali dell’età evolutiva, in cui avvengono cambiamenti fisici e comportamentali. Ho avuto modo di confrontare la mia esperienza professionale con quella delle grandi realtà della pallavolo settentrionale e devo dire che sono rimasto piacevolmente impressionato e, allo stesso tempo, amareggiato.

frezza

Il Prof.Franco Frezza

Devo dire che c’è una maggiore organizzazione, senza dimenticare il concetto di progettualità. A questo si aggiunge una sinergia tra queste realtà e l’amministrazione comunale: le società non possono fare a meno del Comune e il Comune non possono fare a meno delle società, mentre a Barletta si riscontrano difficoltà da questo punto di vista. Crescita della pallavolo? Deve essere un progetto graduale, che deve essere condiviso dalle famiglie. Lo sport è come una scuola, bisogna scegliere sempre il meglio per i propri figli, non è un baby-sitting. Il nostro obiettivo principale è proprio quello di creare una realtà stabile per le famiglie delle nostre ragazze, un vero e proprio punto di riferimento. Se queste componenti ci saranno, sarà più semplice ottenere risultati. Oltre a questo, non bisogna mai pensare nello sport come nella vita di essere arrivati ad una soglia massima e di sapere già tutto, è necessario evolversi e non darsi limiti”.

Una sinergia indissolubile dunque, che andrà avanti anche in questa stagione: tra le certezze della Nelly Volley c’è anche il Prof.Franco Frezza.

GIACOMO G.COLAPRICE UFFICIO STAMPA ASD NELLY VOLLEY

DONATO PALMIOTTI WEBMASTER ASD NELLY VOLLEY