Un legame che va ben oltre l’ambito sportivo e che si rinnova, quello tra Franco Frezza e il nostro sodalizio. La Nelly Volley è infatti lieta di annunciare di aver rinnovato l’accordo con il prof.Franco Frezza, che vanta un curriculum di tutto rispetto, essendo allenatore di terzo livello e docente federale Fipav. Esperto dell’età evolutiva, di prevenzione doping e docente corsi aggiornamenti MPI, avrà il piacere di occuparsi personalmente in questa stagione dell’Under 13 e dell’Under 12 oltre ovviamente al Mini Volley.

Non ho avuto dubbi nel proseguire quest’avventura-ha detto ai nostri microfoni-e di ripartire dalle “più piccole” del nostro vivaio. Tralasciando i risultati, ciò che mi preme maggiormente è quello di occuparmi della posturalità e della motricità delle ragazze, elementi fondamentali dell’età evolutiva, in cui avvengono cambiamenti fisici e comportamentali. Ho avuto modo di confrontare la mia esperienza professionale con quella delle grandi realtà della pallavolo settentrionale e devo dire che sono rimasto piacevolmente impressionato e, allo stesso tempo, amareggiato.

frezza

Il Prof.Franco Frezza

Devo dire che c’è una maggiore organizzazione, senza dimenticare il concetto di progettualità. A questo si aggiunge una sinergia tra queste realtà e l’amministrazione comunale: le società non possono fare a meno del Comune e il Comune non possono fare a meno delle società, mentre a Barletta si riscontrano difficoltà da questo punto di vista. Crescita della pallavolo? Deve essere un progetto graduale, che deve essere condiviso dalle famiglie. Lo sport è come una scuola, bisogna scegliere sempre il meglio per i propri figli, non è un baby-sitting. Il nostro obiettivo principale è proprio quello di creare una realtà stabile per le famiglie delle nostre ragazze, un vero e proprio punto di riferimento. Se queste componenti ci saranno, sarà più semplice ottenere risultati. Oltre a questo, non bisogna mai pensare nello sport come nella vita di essere arrivati ad una soglia massima e di sapere già tutto, è necessario evolversi e non darsi limiti”.

Una sinergia indissolubile dunque, che andrà avanti anche in questa stagione: tra le certezze della Nelly Volley c’è anche il Prof.Franco Frezza.

GIACOMO G.COLAPRICE UFFICIO STAMPA ASD NELLY VOLLEY

DONATO PALMIOTTI WEBMASTER ASD NELLY VOLLEY

GIUSEPPE LUCE RESPONSABILE MARKETING ASD NELLY VOLLEY