LA NELLY LOTTA PER QUATTRO SET. VINCE TERLIZZI 1-3

Una prestazione alla pari contro una squadra costruita per puntare alla promozione in Serie B2 e che termina con una sconfitta a testa altissima per la Nelly Volley. Finisce 1-3 per lo Zest Terlizzi l’ultimo appuntamento del 2023, con le barlettane che colgono meno rispetto a quanto prodotto in campo.

Una sfida ad armi pari ed equilibrata per le oltre due ore e mezza di gioco, quella assistita domenica al ”PalaDisfida”. Punto a punto il primo set, con la Nelly che si rende protagonista di una buona fase difensiva e di ottimi attacchi in primo tempo. Nel momento clou, tuttavia, è la formazione ospite che chiude a suo favore sul 23-25 la prima contesa. Nel secondo periodo, ancora equilibrio che regna sovrano: capitan Pinto e compagne, trascinate dal proprio pubblico, si rendono protagoniste di sorpassi ai danni delle ospiti, che riescono ancora ad avere la meglio e a sfruttare qualche errore di troppo delle locali al servizio(23-25). Nella terza ripresa, è un break entusiasmante delle giovanissime ragazze di coach Pino Filannino a fare la differenza. Le disattenzioni in battuta vengono limitate e consentono, unite a ottime letture, di riaprire la contesa grazie al 25-23. Nel quarto set, la Nelly parte subito sull’acceleratore, ma è Terlizzi a commettere meno sbavature e poi ad allungare sino al definitivo 19-25 che chiude il match in favore della capolista. Appuntamento rimandato per i tre punti al 2024, ma grande prova per un giovanissimo gruppo e che negli ultimi incontri ha alzato l’asticella del proprio livello. Obiettivo continuità e e consolidamento della propria crescita per l’anno nuovo.