FRANCO FREZZA NUOVO DIRETTORE TECNICO DELLA NELLY VOLLEY

La ASD Nelly Volley comunica di aver affidato al prof.Franco Frezza la carica di direttore tecnico per la stagione 2018/2019.

Figura nota non solo per la crescita del movimento pallavolistico barlettano, Franco è una colonna portante, ormai da diversi anni, del nostro sodalizio ed è reduce da un’esperienza molto positiva in Trentino Alto Adige con il VolLei Camp. Dopo gli ottimi risultati ottenuti con il settore giovanile, da questa stagione avrà anche un ruolo di “collante” per tutto lo staff tecnico. Queste le sue dichiarazioni rilasciate ai nostri microfoni:

“La figura del Direttore Tecnico è un ruolo, all’interno di una società sportiva , che prevede il coordinamento e supporto dell’attività tecnica di tutte le squadre afferenti alla società (o al settore societario) stessa, in particolare a quelle del settore giovanile. Il mio obiettivo principale sarà quello di garantire una continuità e omogeneità degli obiettivi nelle varie fasce d’età, curando cioè – seppure in maniera principalmente indiretta – il percorso di crescita degli atleti dai primi passi fino all’eventuale approdo prima squadra. Tra le prerogative ci saranno anche quelle di guidare e coordinare i vari allenatori rispetto a tre grandi ambiti: tecnico, sportivo e disciplinare, attuando una programmazione pluriennale e proponendo alla società le squadre da formare per ogni stagione agonistica. Il DT riceve inoltre, dalla società sportiva le linee guida etiche, morali e disciplinari che dovranno governare in maniera imprescindibile il lavoro di tutti gli allenatori, fornendo una scheda ad ogni allenatore in cui sono definiti gli obiettivi principali “generali” della fascia di età corrispondente alla propria squadra. Questi obiettivi sono strutturati in modo da costruire un percorso pluriennale il più possibile coerente e continuo per tutti i giocatori della società”.

Nelle prossime ore sarà tempo di comunicare lo staff tecnico per la stagione 2018/2019: la Nelly Volley è già ripartita!