DOMANI TEST AMICHEVOLE PER LA NELLY VOLLEY A CUTROFIANO

Occasione per provare quanto di buono prodotto negli ultimi allenamenti e per avere le primissime indicazioni a poco più di un mese dall’inizio del campionato di Serie D. Test amichevole per la Nelly Volley di coach Pino Filannino che, domani pomeriggio alle ore 18:30, sarà di scena al ”PalaCesari” di Cutrofiano per affrontare la Magic Cutrofiano, formazione iscritta alla Serie C.

Realtà ormai consolidata nel panorama pugliese, la compagine salentina vanta diversi titoli regionali nei campionati Under oltre ad una prima squadra che partecipa al campionato di Serie A2 di pallavolo. Occasione dunque, nella gara di domani, per vedere due realtà che fondano i loro progetti attorno al settore giovanile, elemento indispensabile nella crescita di una società sportiva. In vista della sfida di domani, a fare il punto della situazione è stato coach Pino Filannino, intervenuto ai nostri microfoni: ”Ci confrontiamo con una grande realtà-esordisce-a livello nazionale, non solo pugliese. La prima squadra partecipa alla Serie A2 e operano una selezione sui migliori prospetti della regione a livello giovanile Under 15-17-19. Sarà un bel test al cospetto di una società ben organizzata, sia dal punto di vista tecnico con coach validi, che sotto l’aspetto organizzativo. A livello giovanile, puntano infatti a fare le fasi nazionali e molte giocatrici, oggi affermate, sono partite proprio dal loro settore. Sarà un test sicuramente utile. Per quanto riguarda la preparazione invece, procede, anche se sto cercando di impostare le ragazze ai miei ritmi di lavoro. Dal punto di vista quantitativo siamo ad un buon punto, qualitativamente si può sicuramente lavorare. Passo dopo passo, ci toglieremo le nostre soddisfazioni”.