A.S.D. Nelly Volley Barletta

Spett.le La Gazzetta del Mezzogiorno- Nordbarese

Alla c.a. Borraccino Mario

Ref.: Alcune notizie recenti A.S.D. Nelly Volley

La Delegazione della A.S.D. Nelly Volley Barletta ha assistito direttamente alle semifinali e finali del Campionato Mondiale di Pallavolo femminile svoltosi al Forum Assiago di Milano l’11 e 12 ottobre scorsi, evento che per la prima volta si è svolto in Italia.

Vivere le partite a ridosso delle panchine delle varie nazionali ( Italia, U.S.A., Cina e Brasile) ha trasmesso al Presidente della Nelly Volley Barletta, Sig. Francesco Falconetti, e al Direttore Sportivo della stessa associazione , Prof. Franco Frezza, delle particolari emozioni e, nel contempo, ha permesso continue riflessioni non solo dal punto di vista prettamente tecnico, ma anche umano, organizzativo e attinente all’interazione dei vari gruppi.

Aver avuto la possibilità di avvicinarsi a tecnici e giocatrici di elevata fama mondiale e constatare la loro umiltà e la disponibilità verso tutti, ha arricchito la società A.S.D. Nelly Volley con un bagaglio prezioso, confermando la già radicata convinzione che la pallavolo è uno sport di squadra per eccellenza perché le emozioni sono corali e continue e le competenze di ognuno sono a favore di tutti.

Infine, questa esperienza ha reso lo staff Nelly Volley ancora più convinto di aver colto nel segno avendo offerto, tramite il contributo al miglioramento dell’Offerta Formativa, ai 100 alunni dell’Istituto Comprensivo “S. Domenico Savio” e della Scuola Media “R. Moro” di Barletta la possibilità di vivere l’emozione di assiste ad un incontro di pallavolo, Belgio/Azerbaijan. Il match, valevole per le qualificazioni, si è svolto presso il Palaflorio di Bari il 27 settembre 2014. Con questa esperienza, gli studenti hanno potuto conoscere il pathos che si crea in un palazzetto di grandi dimensioni, contribuendo altresì al rispetto per sé stessi, gli altri e l’ambiente.

Come naturale conseguenza del progetto associativo a lungo termine, inizieremo una nuova sfida, il progetto “NELLYVOLLEYAMO”, offrendo gratuitamente alla Scuola Primaria “N. Fraggianni” di Barletta lezioni di Educazione Fisica per l’intero anno scolastico 2014/15 condotte dal prof. Franco Frezza. Rafforzando così lobiettivo primario della nostra Associazione: avviare i bambini, i ragazzi, i giovani alla pratica motoria corretta sotto una guida attenta e preparata.

A.S.D. Nelly Volley rimane a Sua disposizione per eventuale informazioni/ chiarimenti/ richieste.

Cordiali saluti,

Sig. Falconetti Francesco