Coach Rita Palmitessa al suo quinto anno d’attività all’interno del Progetto Nelly. Originaria di Barletta, Coach Rita Palmitessa giovanissima allenatrice classe 2000 Allievo Allenatore FIPAV, inizia anch’essa il suo percorso all’interno della Nelly volley. Dopo l’esperienza da giocatrice con il ruolo di libero, Rita manifesta una forte volontà nel continuare a coltivare la sua passione come allenatrice specializzandosi sui più piccoli del Progetto, conciliando il tutto anche con il percorso universitario di Scienze Motorie di Foggia. Infatti, Rita si conferma da subito capace sotto tutti gli aspetti della responsabilità assuntasi sapendo cogliere immediatamente il cuore di tutti i nostri piccini, accompagnandoli in un bellissimo percorso di formazione umana e tecnica sino a farli innamorare completamente della pallavolo e della Nelly Volley. Nella stagione passata, oltre ad aver affiancato Roberta nella conduzione dei gruppi giovanili è stata anche al fianco di Giuseppe Fiorella nella bellissima esperienza dell’S3 Primo Livello guidando i nostri piccoli atleti alla conquista del titolo di Campioni Territoriali Bari Foggia con conseguente accesso alla fase regionale e conquista del secondo posto Regionale, oltre al quarto posto S3 2 livello nella finale territoriale.
«Siamo alle porte di una nuova ed entusiasmante stagione sportiva, al mio quinto anno con il Progetto Nelly Volley non vedo l’ora di ripartire – commenta Coach Palmitessa – Sarà anche quest’anno una bella sfida per me. Gestire il nostro settore Minivolley e cercare di far appassionare alla pallavolo e alla nostra realtà le piccole atlete che per la prima volta si avvicineranno al mondo della pallavolo e dello sport. Ma sarà altrettanto importante continuare il percorso pallavolistico di giovani atlete che ormai da anni fanno parte del nostro progetto incrementando i loro progressi tecnici. Auguro a noi tutti una nuova stagione sportiva intensa e gratificante, sono sicura che con la passione e l’amore che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro raggiungeremo anche quest’anno ottimi risultati. Forza NELLY Volley!».
«Rita è ormai parte integrante del progetto, cosi come l’intero staff – commenta Francesco Falconetti, presidente della Nelly Volley – da subito si è dimostrata all’altezza della sua responsabilità. Una responsabilità non da poco dato che accoglie sulla porta d’ingresso della Nelly tutti i piccoli che vogliono approcciarsi alla pallavolo e alla società. Un compito importante che anno dopo anno svolge in maniera impeccabile non solo sotto l’aspetto tecnico ma anche formativo e culturale, istaurando con tutti un rapporto di passione sincera. Con il sostegno della dirigente Carmela Stella, Rita svolge un importante lavoro a stretto contatto con le famiglie che ogni giorno accompagnano i piccoli in palestra, accogliendo ogni tipo di esigenza per favorirne il percorso di crescita. Insomma sono contento che Rita trovi nel progetto Nelly la sua grande motivazione di crescita formativa e professionale. Forza Nelly!».
.