CONFERMATO COACH GIUSEPPE LEONE

Giuseppe Leone crede nel nostro progetto e noi in lui. Originario di Cerignola, Giuseppe Leone giovanissimo allenatore classe 1996 2° FIPAV, vanta esperienze importanti in B1 al fianco di Coach Breviglieri ed in serie A nel campionato cipriota della società AEL VOLLEY BALL. Giuseppe entra a far parte del nostro staff lo scorso anno per forte volere del DT Filannino, ed oltre al ruolo di Match Analyst mostra da subito il suo interesse nel guidare una squadra giovanile. Vista la sua forte passione e propensione nel mettersi in gioco, motivata dal nostro grande settore giovanile, lo staff tecnico e la dirigenza gli concede questa opportunità condivisa con il restante gruppo di lavoro. Giuseppe dunque, oltre a ricoprire il ruolo di Secondo in prima squadra con responsabilità di Match Analyst, segue come primo Coach l’Under 18 ottenendo eccellenti risultati con la vittoria della fase regolare e conseguente primo posto in classifica. Successivamente conquista un prestigioso 2° posto alla Fase Territoriale nella bellissima gara disputata a Castellana Grotte e l’ottenimento del passaggio alla fase regionale, oltre al supporto nei vari gruppi Under al fianco dell’intero staff tecnico.

«Ci attende un’altra straordinaria e faticosa stagione – commenta Coach Leone – con ancora più carica e voglia di fare, unito al grande obiettivo di crescere nuove atlete di spessore. Quest’anno le ragazze saranno le protagoniste assolute di tutti i difficili campionati che andremo ad affrontare. Con più conoscenza e consapevolezza dei loro grandi mezzi sono certo che sapranno regalarci tantissime emozioni e soddisfazioni. Sarà una stagione da ricordare!».

«Ringrazio Coach Giuseppe Leone per la sua conferma – commenta Francesco Falconetti, presidente della Nelly Volley – Il suo ingresso lo scorso anno ha aggiunto competenze al già qualificato gruppo di lavoro presente, innalzando ancor più lo standard qualitativo offerto dalla Nelly a favore delle nostre atlete. Da sempre credo nel lavoro di squadra come elemento imprescindibile per il successo su tutti i fronti, ed arricchire lo staff in tutte le sue forme non può che andare a favore delle mie direttive e di quelle dell’intero gruppo dirigenziale. Ringrazio il DT Filannino per la scelta di Giuseppe cosi come lo ringrazio per l’armonia che porta avanti nel tenere il gruppo tecnico unito e motivato. Tornando alla sua conferma, devo riconoscere in Giuseppe un grande senso di responsabilità e appartenenza alla Nelly visto che, nonostante abbia ricevuto offerte migliorative di categorie importanti, ha scelto con fermezza di restare con noi, con le nostre ragazze e con il nostro Progetto. Tutto questo mi rende orgoglioso ed innalza ancor più il mio senso di responsabilità, poiché riconosco non sia stato semplice, per un giovane ragazzo pieno di iniziativa e voglia di fare, compiere certe scelte. Sicuramente Giuseppe, nell’anno trascorso con noi, ha avuto modo di conoscerci a fondo e di capire che nel Progetto Nelly ci sono tutti gli spazi e soprattutto i presupposti di una crescita costante basata sul lavoro. Esso unito ad un forte senso di disciplina e volontà di metterti in gioco nonostante categoria o altro, prima o poi porterà la Nelly e tutti i suoi componenti ad ottenere risultati importi ma soprattutto duraturi. Forza Nelly!»

.