PRIMO ACUTO NELLY! 3-0 ALL’ACCADEMIA DELLO SPORT

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Dopo un’attesa di un anno, dovuta alla pandemia, la Nelly Volley torna a vincere. Le ragazze di coach Filannino vincono e convincono contro l’Accademia dello Sport Trani alla palestra ”Nervi” dell’ITG, salendo a quota 4 punti in classifica.

Gara mai in discussione quella di ieri pomeriggio:  sestetto confermato con Deluca, Agresti, Delvento, Dimonte, Peschechera, Pinto e Dipilato nel ruolo di libero. La Nelly subisce solo ad inizio primo e secondo set un break delle ospiti, prima di garantirsi, in entrambi i casi, un vantaggio importante. 25-16 e 25-15 sono il risultato di una squadra che riesce a mettere in difficoltà le avversarie con battute efficaci e attacchi puntuali, mostrando una condizione in crescendo rispetto al ko al tie-break contro Volley’s Eagles. Ultimo set che vede le barlettane prevalere in lungo e in largo sin dal primo servizio con capitan Agresti e Peschechera in grande spolvero. 25-12 il finale per quella che è stata una grande festa di sport e in cui, sottolineiamo, ha avuto anche una componente importante l’affetto che lega la Nelly al club del presidente Sebastiano Chieppa. Si torna in campo sabato prossimo per la sfida contro Orta Nova, sempre alla palestra ”Nervi”.