1. SI CHIUDE LA STAGIONE DELLA NELLY VOLLEY

Seasons
2019, 2020
Season:

Nel 2019 inizia il mio tredicesimo anno pallavolistico, il secondo nella grande famiglia Nelly.

Il mio percorso ha avuto inizio all’età di sei anni nella società tranese Aquila Azzurra Trani con la quale ho disputato campionati di Under, tra cui nel 2016 l’Under 18 con il Progetto Bat dove abbiamo conquistato il titolo Provinciale, sino ad arrivare a campionati di serie quali serie D e serie C.

In questi anni oltre ad esserci un percorso di crescita sportiva c’è stata una vera e propria formazione dal punto di vista personale grazie al senso di disciplina e responsabilità che ogni atleta, indipendentemente dalla categoria, deve avere, al rispetto per il lavoro e l’impegno altrui, allo spirito di sacrificio e ai valori che solo uno sport praticato con costanza e dedizione può trasferire. Dunque una formazione che nasce ben salda nel contesto familiare e prosegue in palestra.

Cambiare società è stata una decisione molto ardua, maturata con consapevolezza e nel giusto tempo.

Ad oggi però, posso dire a gran voce, di essere contenta e sicura della scelta fatta perchè ho trovato una realtà giovane dove il dialogo e il rispetto sono le fondamenta principali.

Il mio primo campionato con la famiglia Nelly si è svolto l’anno scorso nella categoria di Prima Divisione e si è concluso con la vittoria del campionato stesso conquistando dunque il titolo di Serie D. Nel corso dell’anno molteplici sono state le soddisfazioni e tante altre le difficoltà, non solo tecniche, che si sono presentate. Importante è affrontare quest’ ultime nel giusto modo conservando sempre una buona dose di rispetto che qualsiasi relazione interpersonale prevede e cercando di superarle con consapevolezza e maturità, trasformandole cosi in punti di forza.

Quest’anno disputeremo dunque il campionato di Serie D, per cui stiamo lavorando con impegno già da quest’estate e che cercheremo di difendere con tutte le nostre abilità. Sarà fondamentale inoltre essere più unite che mai e sostenersi a vicenda per avere non solo una buona posizione in classifica ma essere anche un’esempio vero di Squadra per le più piccole.

Vi aspetto numerosi a sostenerci e, come sempre, forza Nelly!

Alessia Palmieri

Serie D Femminile