NELLY, CHE EMOZIONI! 3-2 AL MOLFETTA AL TIE-BREAK

Questa volta è la Nelly a sorridere al tie-break. Le ragazze di coach Pippo Lombardi riscattano nel migliore dei modi l’immeritata sconfitta di Giovinazzo, superando in cinque set la vice capolista, Molfetta Volley.

Gara vietata ai deboli di cuore, ma ben interpretata da Scuro e compagne sin dal primo set, vinto in scioltezza con l’inequivocabile parziale di 25-13. Molfetta si dimostra squadra tenace e cambia decisamente volto nel corso della seconda ripresa. Le ospiti riescono a guadagnare un ottimo allungo, ma la Nelly rosicchia progressivamente qualche punto fino ad arrivare al 24-24. Questa volta però, la maggiore lucidità premia Molfetta che chiude sul 24-26 e riporta tutto in parità. La reazione della Nelly è rabbiosa e produce i suoi effetti già dal terzo set: quando l’ingranaggio funziona, non c’è veramente nulla da fare per la vicecapolista: parziale monstre di 25-14 e 2-1 nel computo totale per il team barlettano. Chi però pensa che sia una gara in discesa per le ragazze di Pippo Lombardi deve però ricredersi alla controreazione delle ospiti, che vincono con merito la quarta ripresa per 18-25.

Si va dunque al tie-break , per la terza volta in stagione dopo i due match contro Giovinazzo ma, questa volta, il quinto set premia la Nelly Volley: atteggiamento giusto, poche sbavature a livello difensivo e un attacco efficace piegano la resistenza del Molfetta fino al 15-5 finale. Per la Nelly una vittoria fondamentale in chiave playoff e che vale, al momento, la quarta posizione. Prossimo impegno fissato per sabato prossimo, ancora al “PalaMarchiselli”, contro la Gam Ristorazione Lucera.

GIACOMO G.COLAPRICE UFFICIO STAMPA A.S.D.NELLY VOLLEY

GIUSEPPE LUCE RESPONSABILE MARKETING A.S.D.NELLY VOLLEY