NELLY ANCORA KO. A LUCERA FINISCE 3-0 PER LA GAM RISTORAZIONE

Ancora una prova negativa, ancora un ko: il secondo consecutivo dopo la debacle inattesa di Molfetta. La Nelly Volley cade meritatamente a Lucera: le padrone di casa della Gam Ristorazione, contro ogni pronostico, superano il sodalizio barlettano in tre set, al termine di una prestazione sottotono delle ospiti. Primo campanello d’allarme per Bracco e compagne che perdono anche il terzo posto in classifica, scivolando in quinta posizione. Partita in salita sin dalle prime battute, con Lucera che mette in difficoltà la ricezione della Nelly, limitandola inevitabilmente anche in fase offensiva. Il parziale del primo set è eloquente: 25-8, sembra di assistere al match perso in quel di Molfetta. Nella seconda ripresa ci si attende la reazione che tuttavia stenta ad arrivare. Il risultato, 25-17, è sul piano delle statistiche meno pesante, ma non cambia per la sostanza: 2-0 ai set per la Gam Ristorazione che rende il suo cammino nettamente in discesa. Più equilibrio invece nel terzo set, con la Nelly che prova a riaprire un match già compromesso, ma di fatto è tutto inutile. Lucera infatti conquista un vantaggio e lo mantiene fino alla fine, chiudendo sul 25-21 e aggiudicandosi l’intera posta in palio.

Pesante battuta d’arresto dunque per le barlettane che, dopo il turno di riposo previsto dal calendario, saranno chiamate al derby con l’Axia Volley. Derby, che si spera, sia l’occasione giusta per risollevarsi non solo in classifica, ma anche in termini di morale.

GIACOMO G.COLAPRICE UFFICIO STAMPA A.S.D. NELLY VOLLEY