IL DERBY E’ ANCORA DELLA NELLY VOLLEY. 3-0 AL PROGETTO BAT

Undicesimo successo consecutivo e 3-0 nel derby al Progetto Bat. Continua il magic moment della Nelly Volley che, nonostante un secondo posto già in cassaforte, affonda la giovane e talentuosa compagine della sesta provincia pugliese in un match mai in discussione.

Partono subito forte le biancazzurre che chiudono, senza patemi, primo e secondo set rispettivamente con i parziali di 25-14 e 25-13. Nella terza ripresa poi, coach Lombardi concede spazio alle seconde leve, che non sfigurano affatto, mettendosi in mostra con qualche colpo positivo. Debutto assoluto per Federica Dimonte, palleggiatrice classe 1996 che, curiosamente, è andata a comporre un terzetto famigliare con le più piccole, Deborah Dimonte e Giorgia Dimonte. Il 25-19 testimonia che la Nelly non abbia abbassato la guardia, mostrandosi affamata anche in un match dalle pochissime motivazioni. Archiviato dunque l’undicesimo successo di fila, le biancazzurre ospiteranno nuovamente, al “PalaMarchiselli”, l’Orta Nova, prima di chiudere la regular season con la capolista Bitonto, che lo scorso weekend ha festeggiato un matematico e meritato accesso in Serie C.

Due banchi di prova prima degli spareggi playoff: il sodalizio barlettano, inutile nasconderlo, cercherà di arrivare sino in fondo.

UFFICIO STAMPA ASD NELLY VOLLEY