COACH FILANNINO: ”GRUPPO TALENTUOSO, CI SENTIAMO FORTUNATI”

La stagione è ufficialmente ripartita. Nella giornata di ieri la formazione Under 15 del #ProgettoNellyVolley, allenata da coach Prof.ssa Roberta Agresti, ha battuto con un netto 3-0 la Minerva Sport Minervino(25-2, 25-5, 26-6). A fare il punto della situazione, in vista della ripartenza di tutti i campionati, è stato coach Prof.Pino Filannino, intervenuto ai nostri microfoni.

”La Nelly è una squadra giovane, costituita da ragazze che, nel corso di questi mesi, hanno mostrato miglioramenti.  Secondo me è un gruppo talentuoso e molto disponibile al lavoro, sempre e sin da subito. Ho, infatti, notato immediatamente  la voglia di far bene delle atlete. Certamente la squadra dovrà fare esperienza in questi campionati, eccezion fatta per alcune ragazze. Per diverse di loro si tratterà di scendere per la prima volta in campo. La ripartenza dell’attività agonistica, penso sia un momento particolare un po’ per tutti. Intendo dire che è come riprendere qualcosa che si è fermato tanto tempo fa, e questo forse dà un significato diverso a tante piccole cose. Essere mancato così a lungo dalle competizioni ti fa apprezzare questo sport ancora di più. La sensazione predominante è quella di sentirsi fortunati”.

Oggi intanto sarà tempo di debutto per la formazione Under 19: arriverà alla Palestra ”Nervi” la BetonPro Altamura. Obiettivo dare continuità al bel successo di ieri per partire con il piede giusto anche nel più alto campionato giovanile.